hotel jesi

Newsletter
hotel jesi
hotel jesi
hotel jesi

Osimo

A 15 minuti dall' hotel, Osimo: antica città dalle misteriose grotte sotterranee

Situata su di un alto poggio che domina le vallate del Musone e dell’Aspio, a circa 20 chilometri da Ancona e 10 dalla Riviera del Conero, grazie alla sua favorevole posizione geografica, Osimo può beneficiare per la maggior parte dell’anno di un clima favorevole e di una magnifica vista panoramica.
La vicinanza al mare rende infatti gli inverni miti e le estati non eccessivamente afose.
Dai giardini pubblici di Osimo il panorama è davvero mozzafiato. Il migliore fotografo non potrebbe riuscire a chiudere in una cartolina quello che gli occhi riescono a scorgere da qui. Dalla bellezza del litorale adriatico, dove domina il Monte Conero, fino alla maestosità degli Appennini, dal Gran Sasso fino ad arrivare a San Marino attraversando i Monti Sibillini.

Osimo è famosa per essere città bipolare: oltre alla parte che si estende alla luce del sole sulle due colline che la ospitano, la città offre anche un affascinante mondo sotterraneo con più di nove chilometri di labirinti e cunicoli in parte visitabili. Uno spazio, solo di recente valorizzato, in cui la forza dell’uomo si fa sentire in tutta la sua grandezza con un’energia che incanta e seduce, affascina ed emoziona. Ovunque movimenti di luci ed ombre rimandano ad uno spazio infinito.